Apr 24, 2017

In un piccolo studio alle porte di Los Angeles, un affiatato team di 20 fra designer, addetti alla produzione e alla logistica, lavora per creare candele in pura cera di soia profumate ispirate ai paesaggi californiani. Ogni candela viene ideata, prodotta, etichettata e spedita sotto lo stesso tetto, nel quartiere del Boyle Heights.

P.F. Candle Co. candele di soia artigianali

Ogni mese, i 6 addetti alla produzione producono artigianalmente quasi 30.000 candele, che vengono poi etichettate e sottoposte al severo controllo qualità di altri 7 addetti. Ogni giorno, dai 200 ai 280 chili di cera vengono lavorati, per arrivare in alta stagione a toccare picchi di 540 chili!

La formula delle candele P.F. Candle Co. è super semplice: cera di soia, olii profumati e stoppino di cotone! Interamente vegane, i suoi ingredienti sono certificati cruelty free.

Lavorare solo con la cera di soia ha tanti vantaggi: è una risorsa rinnovabile, si scioglie più uniformemente e lentamente della paraffina - tradizionalmente utilizzata nelle candele industriali, mescolata agli olii essenziali sprigiona un profumo unico. Ma soprattutto, è una sostanza naturale e atossica che si può toccare con mano ogni giorno.

P.F. Candle Co. candele di soia artigianali

Ti sei mai chiesto come la soia diventa candela?

I fagioli di soia - coltivati negli Stati Uniti - vengono sbucciati e essiccati sotto forma di fiocchi, poi l'olio viene estratto dai fiocchi e lavorato per renderlo solido a temperatura ambiente - e voilà la cera di soia! Nulla viene sprecato: le bucce dei fagioli, ricche di proteine e fibre, vengono riutilizzate nei mangimi animali.

Una volta sciolta, alla cera vengono aggiunte le fragranze e gli olii essenziali, studiati con i migliori produttori degli Stati Uniti in esclusiva per P.F. Candle Co. 

Tutte le fragranze utilizzare sono prive di ftalati. Gli ftalati - usati per dissolvere le materie prime nei prodotti farmaceutici e cosmetici - sono ingredienti molto discussi ultimamente, in quanto sospetti di essere nocivi per la salute, soprattutto dei bambini. Nonostante non ci siano ancora regolamentazioni chiare sull'uso di ftalati nelle candele, P.F. Candle Co. ha deciso di non utilizzarli.

Simpler is always better!

P.F. Candle Co. candele di soia artigianali

P.F. Candle Co. candele di soia artigianali

P.F. Candle Co. candele di soia artigianali

P.F. Candle Co. candele di soia artigianali

Vieni con noi a sbirciare nel laboratorio di produzione e incontra il team P.F. con questo breve filmato. 

Curioso di provare queste candele speciali?

Scopri tutte le fragranze in vendita su DUST/ROSE.